martedì 16 agosto 2011

La mia vita come… cosa vorrei…


Jocelyn: cosa vorrei ora dalla mai vita. Vorrei per prima cosa la possibilità di regolarizzarmi. Per poter finire questa brutta vita che conduco. Se entro quest’anno ciò non avverrà penso sul serio di lasciare l’Italia. Perché io voglio tentare di nuovo l’avventura della scuola. Ebbene sì, di diventare avvocato.
E in Italia non sarebbe possibile per me. Sarebbe troppo dura. Mi conviene di più tentare in Inghilterra, per qualsiasi studio. Lì si parla la lingua inglese, la nostra lingua.
Ovviamente mi piacerebbe trovarmi un fidanzato, bianco o nero per me non fa differenza. Però un uomo non solo premuroso, ma gentile, che sappia amarmi come piace a me: romantico e con tante coccole. E per finire mi piace questa poesia che tra le tante tu mi hai fatto vedere:

Per parlare d'amore, penso adesso, ne devo fare ancora di strada.. ma sto lavorandoci imparando a trasformare il mio amore "egoista" in quell'amore che sa parlare senza bisogno di possedere o sospettare, con la pazienza che Dio mi insegna e tutta la speranza che ho.
Perchè un domani possa essere una donna migliore, che sa amare senza attendere di essere amata, che sa amare per amore dell'uomo e della vita.
Ti amo, mia Africa anche grazie a Dio che me lo insegna ogni giorno..
Semplicemente con un gesto.. la mia presenza.
Il tuo fiorellino - Jocelyn

Nessun commento:

Posta un commento